Il Rettore dell’Università di Udine, prof. Roberto Pinton, e il titolare della Cattedra UNESCO e direttore dello SPRINT-Lab, prof. Stefano Grimaz, hanno preso parte alla quarantesima Sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO, tenutasi a Parigi nel quartier generale dell’UNESCO dal 12 al 27 novembre.
Dopo aver assistito alla sessione della Conferenza Generale dedicata alla mobilità e all’inclusione degli studenti universitari a livello mondiale, presieduta da Stefania Giannini, vicedirettore generale dell’UNESCO per l’Educazione, il Rettore e il prof. Grimaz hanno partecipato a un confronto con i vertici UNESCO del settore Scienze Naturali per discutere della sinergia e degli sviluppi delle attività tra il quartier generale UNESCO e la cattedra UNESCO di Udine, analizzando in particolare l’implementazione della metodologia VISUS per la valutazione della sicurezza multi-hazard delle infrastrutture scolastiche.